PRESENTAZIONE DELLE COLLANE STORYPOP

La scelta della StoryPop Edizioni di individuare vari generi letterari più diffusi e inquadrarli in ben definite collane editoriali non è una mania di catalogazione. Il nostro motto non è “riordina et sistema”. Se mai ve ne fosse uno sarebbe “racconta e semplifica”. Di fatto uno dei modi per agevolare chi legge e chi scrive è proprio quello di chiarire cosa ci si debba aspettare tra le pagine di un nostro volume. La collana la intendiamo come una scatola nella quale conservare un certo tipo di emozioni, certe sensazioni, certi ricordi e certe fantasie.

La collana è un modo rapido e semplice per chiarire il tipo di esperienza che si farà leggendo un libro e un modo pratico per sapere come sarà pubblicata e presentata un’opera. Ovviamente ci sarà sempre un po’ di suspense in un idillio amoroso o del macabro in un bosco fatato, ma le nostre piccole scatoline saranno li in copertina a suggerire quali emozioni ci aspettano tra le pagine di un libro.

 

 

 

 

 

BLACK POP

Propone vicende criminose dove il bene e il male si contrastano sotto forma di legge e malavita, oppure dove le divisioni si fanno più sfumate e confuse, colorandosi di noir. Sono racconti psicologici, violenti e tormentati, spesso macabri e dove la malvagità umana è narrata senza troppi veli nè censure morali.

 “Il crimine è una cosa comune. La logica è una cosa rara”. Arthur Conan Doyle 

 

 

 

 

 

 

COMIC POP

È la collana che raccoglie le opere di “arte grafica sequenziale”, ovvero i fumetti!

In questa collana proponiamo sia gioiellini di poche pagine sia opere di ampio respiro; per noi il fumetto è arte e narrazione, sperimentazione e originalità, che si tratti di graphic novel o di fumetti seriali, per noi il fumetto è una questione seria!

“I fumetti sono le favole per gli adulti”. Stan Lee

 

 

 

 

 

FANTA POP

Dedicata agli amanti del genere fantasy e fantastico questa collana vuole esaltare tutte quelle narrazioni ispirate dal folclore popolare. In questo genere letterario sono esaltati gli scontri epici tra esseri di un lontano passato o di altri mondi. La magia e le facoltà sopranaturali sono un’imprescindibile soluzioni narrative che non di rado attingono ad antiche leggende di luoghi ed epoche storiche più disparate. Dal fantasy classico al più moderno Urban Fantasy, questa è la collana per guerrieri, elfi, maghi e creature fantastiche!

“Mai burlarsi di un drago vivo”. J. R. R. Tolkien

 

 

 

 

 

GUIDE POP

Racchiude tutta una serie di strumenti culturali e soluzioni operative per districarsi nei vari ambiti del sapere. Guide e ricettari, annali e manuali, mappe e carte celesti, almanacchi e vademecum, preziosi consigli e decaloghi della nonna. Un crogiolo di conoscenze pronte all’uso.

“Saggio è colui che sa di non sapere”.Socrate

 

 

 

 

 

HORROR POP

La collana rivolta agli amanti del brivido! Un contenitore di personaggi mostruosi e misteriosi, malvagi e sanguinari, tutti rigorosamente magici e sovrannaturali. Dai vampi, agli zombi, dai licantropi a fantasmi, dall’horror classico fino alle moderne incarnazioni di questo genere da leggere rigorosamente al buio!

“Il sentimento più antico è la paura e la paura più grande e quella dell’ignoto” H. P. Lovecraft.

 

 

 

 

 

JUNIOR POP

La collana dedicata ai più piccoli. Un divertente contenitore di favole e filastrocche, giochi di parole e disegni per giocare. Tante soluzioni didattiche, creative e ricreative per imparare a crescere e insegnare ad imparare.

“Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino” Edoardo Bennato

 

 

 

 

 

LOVE POP

Una collezione che esalta il lato romantico ed amaro dell’esistenza. Per conoscere e capire quella cosa tremenda e sublime chiamata Amore. Drammi e schermaglie, gelosie e incomprensioni, triangoli e passioni in un mix di emozioni che solo questo sentimento può dare.

“L’amore fa volare il poSesso fa strisciare” parafrasi Miriam Ciraolo

 

 

 

 

 

STAR POP

La collana dedicata alla fantascienza. Un universo di racconti nei quali il futuro è adesso e la tecnologia è magia… Ma anche umani e mutanti, androidi e cyborg, alieni e esseri interstellari. I temi sono il risultato di un perfetto equilibrio tra il rigore scientifico e una disciplinata fantasia.

“Non c’è Fantascienza senza Scienza e non c’è Scienza senza Fantascienza” Carlo Rubbia

 

 

 

 

 

YOUNG POP

È la collana dedicate ai giovani. Al loro mondo e al loro modo di vivere e pensare. Amori  e timori, mode e mood, fughe e traguardi, speranze e illusioni, errori e pentimenti di intere generazioni davanti alle incertezze della vita.

“Dentro ogni vecchio c’è un giovane che si chiede cosa stia succedendo” Sir Terry Pratchett