I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO “STORIE DI FANTASMI”

vincitori-concorso-Storie-di-fantasmi (2) (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La STORY POP Edizioni viene fondata a Roma da un gruppo di persone provenienti da realtà del mondo editoriale con lo scopo di creare una nuova realtà letteraria e culturale. Punti cardine del progetto sono l’attenzione estrema per la qualità dei testi proposti, la cura per la veste grafica e una contaminazione fra i diversi linguaggi espressivi che esplori le molteplici possibilità del fare cultura.

La nostra casa editrice vuole ospitare diverse collane e tipologie di storie: biografie, storie vere, manuali e particolari guide turistiche, fantastico declinato in tutte le sue possibili varianti, contaminazioni multimediali e crossmediali.

La nostra vocazione è quella di raccontare belle storie, appassionanti, divertenti, terrificanti, che suscitino una forte reazione nel lettore.

 

Per questo motivo abbiamo deciso di presentarci al mondo editoriale, ai lettori e agli aspiranti autori presentando un concorso legato ad una “figura” da sempre presente nell’immaginario collettivo: il fantasma.

Il concorso è aperto a tutti gli scrittori.

Avete una storia di fantasmi nel cassetto, ispirato ad una leggenda che vi ha incuriosito, ad una storia che avete vissuto o semplicemente frutto della vostra sfrenata fantasia?

Inviatelo a storypopedizioni@gmail.com

I primi tre selezionati avranno un contratto di edizione per la pubblicazione; grazie al nostro Media Partner inoltre avranno la possibilità di essere intervistati in radio e di avere un’intervista pubblicata su uno dei portali del Preferito Magazine (www.sitopreferito.itwww.romastorie.it – www.laragazzapreferita.it).

 

REGOLAMENTO

1) Possono partecipare al Premio autrici e autori di qualsiasi età e nazionalità;

2) Si possono inviare 1 o 2 racconti, esclusivamente in lingua italiana. I racconti devono essere rigorosamente inediti (mai pubblicati da una casa editrice o in self publishing, anche in antologia o e-book);

3) I racconti non devono superare le 80 cartelle o 80 fogli in A4 circa per un minimo di 5 cartelle o 5 fogli in A4. Non sono ammessi racconti volgari o offensivi verso il prossimo.

4) Gli elaborati devono essere spediti esclusivamente tramite e-mail con in allegato il modulo di adesione, un curriculum artistico dell’Autore e i propri riferimenti (mail e numero di telefono) a: storypopedizioni@gmail.com

Non c’è nessuna quota da versare.

Si darà conferma dell’avvenuta ricezione degli elaborati e della relativa partecipazione al Premio.

5) Scadenza per la presentazione dei racconti: 4 Giugno 2020.

6) A partire dal 4 Luglio 2020 saranno proclamati i vincitori, ne sarà data comunicazione sul sito www.storypopedizioni.it sulle pagine Facebook e direttamente al vincitore tramite mail.

Entro settembre 2020 verranno pubblicati i testi vincitori.

Verrà stabilita successivamente data e luogo della premiazione.

Se il vincitore non potrà partecipare il premio verrà inviato al proprio indirizzo.

7) Ci saranno due modalità di pubblicazione:

Si sceglieranno i tre racconti che la giuria ritiene validi per una pubblicazione singola, e si sceglieranno 15 racconti per creare un’antologia dal titolo provvisorio  “Brividi – Storie di fantasmi per cuori coraggiosi”.

Premi

Il primo classificato

Vincerà un box vacanze “Cofanetto Regalo Fuga dalla Città”

10 copie in omaggio del proprio libro

Il secondo classificato

10 copie omaggio del proprio libro

3 classificato

5 copie omaggio del proprio libro.

I racconti che saranno inseriti nell’antologia avranno una copia omaggio.

Tutti i vincitori avranno un attestato di partecipazione.

Lo Staff Story Pop Edizioni

Scarica Modulo adesione

story pop 3

Coppa, Podio, Trofeo, Oro, D'Oro, Argento, Bronzo